Google+ ha rimpiazzato Picasa con Photos per la barra di navigazione

Google Foto - Barra di Navigazione

Picasa Web Albums non compare più sulla barra degli strumenti di Google. La piattaforma per la condivisione delle immagini è stata rimpiazzata da Photos, il servizio di Google+ nel quale è destinato a confluire dall'inaugurazione del social network. Picasa è ancora raggiungibile dall'indirizzo canonico: è l'inizio della transizione?

Google non è nuova alle modifiche nella barra di navigazione: rispetto ad altri casi, tuttavia, quello di Picasa Web Albums merita attenzione. La piattaforma indipendente conserva delle funzioni tuttora inibite a Google Photos, dalla modifica delle immagini con Picnik alla possibilità di ordinare la stampa degli scatti fotografici.

Per l'attuale configurazione del servizio, Google Photos permette di caricare immagini senza limiti di spazio: Picasa Web Albums offre soltanto 1Gb espandibile a pagamento. Il progetto di Google dovrebbe prevedere la fusione delle interfacce e delle funzionalità. La modifica alla barra di navigazione potrebbe essere il primo passo.

Via | Google Operating System

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: