Time Inc. acquista MySpace

myspace-logo.jpg

Il rilancio di MySpace 3 anni fa si è rivelato un flop. La storica piattaforma, nonostante le buone intenzioni di Specific Media e Justin Timberlake, non è mai riuscita a decollare e tornare ai fasti di una volta, al punto da tornare nel dimenticatoio pochi mesi dopo la sua rinascita in grande stile, con tanto di lancio del nuovo singolo di Timberlake.

E così, tre anni dopo, MySpace ha cambiato nuovamente proprietario. Ad acquistare la piattaforma, per una cifra non ancora resa nota, ci ha pensato Time Inc., la società che pubblica, tra le altre cose, le riviste TIME, Fortune, People, Sports Illustrated e Entertainment Weekly.

La società si è portata a casa MySpace e l’intero database degli utenti - 50 milioni di visitatori al mese al gennaio dello scorso anno - e se le sue intenzioni non sono ancora stata rese note, è lecito immaginare come Time Inc. voglia utilizzare MySpace per espandere il proprio sistema di diffusione dei contenuti, entrando così di diritto nel panorama dei social network.

Non è escluso che Time Inc. decida di utilizzare la piattaforma per la distribuzione dei propri periodici, presentata con una campagna via mail per far sapere agli utenti di MySpace del cambio di proprietario e della nuova politica che l’azienda intenderà adottare.

MySpace così come lo abbiamo conosciuto fino a questo momento potrebbe cessare di esistere nell’arco di qualche mese.

Via | DigitalTrends

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO