Twitter rinnova la timeline: i tweet più importanti saranno in evidenza

Allarme Twitter per cyberattacchi su account

Le indiscrezioni si sono rivelate fondate, nonostante la pronta smentita di Twitter. Il social network dei 140 caratteri ha appena annunciato il rollout di un cambiamento importante sulla timeline: da oggi i tweet più importanti, quelli degli utenti che vi stanno più a cuore, compariranno in evidenza in testa alla timeline quando vi collegherete a Twitter.

Non è esattamente quello che BuzzFeed aveva anticipato, ma qualcosa di molto simile: di fatto,in modo molto simile a Facebook, Twitter ci mostrerà una serie di tweet rilevanti - che a quanto pare potremo personalizzare dalle impostazioni - e di seguito il solito flusso dei tweet ordinati cronologicamente.

Anche questa serie di tweet in evidenza, spiega Twitter in un post sul blog ufficiale, sarà recente e proposta in ordine cronologico. Sarà sufficiente un refresh per far tornare la situazione alla normalità, nulla di particolarmente fastidioso insomma.

Un’apposita voce - ora in fase di rollout - comparirà tra le impostazioni della timeline e da lì potremo scegliere se abilitare l’opzione oppure no. Di default, però, questa funzionalità sarà attiva. Questo perchè, secondo Twitter, chi usa questa opzione tende a twittare e retwittare di più, contribuendo così ad aumentare il flusso dei tweet, che è proprio una delle cose di cui Twitter ha bisogno, oltre ovviamente a qualche milione di utenti in più.

Che vi piaccia o meno, questo cambiamento è ormai ufficiale, con buona pace delle polemiche che seguiranno questo annuncio un po’ in sordina.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO