Vine di Twitter ci permette di modificare le didascalie dei post

Vine di Twitter ci permette adesso di modificare le didascalie dei post. Cosa che con i tweet non possiamo fare.

vine twitter

Vine e Twitter - Vine di Twitter ci permetterà di modificare le didascalie dei post. Cosa che fra l'altro Twitter non ci permette di fare. Si tratta di una piccola modifica, ma importante: poter modificare le didascalie dei video da sei secondi dopo averli pubblicati è qualcosa che gli utenti di Vine chiedevano da tempo. Cosa che fra l'altro chiedono da tempo anche gli utenti di Twitter, ma a quanto pare senza molti risultati. Occhio che questa nuova funzione per adesso è disponibile solamente su Android, mentre su iOS dovrebbe arrivare presto, anche se non c'è ancora una data precisa.

Vine di Twitter: come modificare le didascalie dei video


Questa piccola modifica fa parte di una serie di aggiornamenti minori. Bisogna subito sottolineare come non sia una funzione integrale, nel senso che Vine vi permetterà di modificare la didascalia dei video solo per un breve periodo di tempo. La domanda logica successiva è: per quanto tempo? E chi lo sa? Vine non ha ritenuto opportuno rivelarlo ai suoi utenti, quindi salvo nuove comunicazioni toccherà andare per tentativi.

Attenzione poi ad una cosa: questa funzione di editing è relativa alla sola didascalia dei video, non potrete in nessun modo modificare il video e ricaricarlo. Però è sempre un passo avanti. Qualcuno intanto si chiede se una modifica su una didascalia su Vine possa aver un effetto sul lato Twitter se si usa simultaneamente Vine sulla piattaforma nativa e su Twitter, forse no, bisogna provare.

Zach King, star di Vine, ha così commentato questo cambiamento: "Essere in grado di modificare la didascalia di un video di Vine è una funzione utile per i creatori di contenuti. Spesso noto fan scrivere didascalie migliori nei commenti o mi rendo conto di qualcosa che spiega il video in maniera più concisa solo dopo averlo postato".

Se ricordate prima avevamo poi parlato di altri aggiornamenti minori. Fra di questi ricordiamo la possibilità di riorganizzare l'ordine dei video di Vine di un altro utente nel feed. E' stato inoltre aggiunto il supporto 3D Touche sull'applicazione per iOS.

Via | Mashable

Foto | esthervargasc

  • shares
  • +1
  • Mail