Google Drive, come ottenere 2 GB di spazio aggiuntivo gratuito

google-2gb-extra-2016.jpg

Anche quest’anno, in occasione del Safer Internet Day 2016, celebrato a livello internazionale il 9 febbraio, Google ha deciso di regalare 2 GB di spazio in più a tutti gli utenti di Google Drive che dimostreranno un’attenzione particolare alla sicurezza del proprio account.

Si tratta di 2GB di spazio gratuito che verranno aggiunti al vostro account e non avranno scadenza: saranno vostri per sempre. Tutto quello che dovete fare per ottenerli è effettuare il Controllo di Sicurezza sul vostro account collegandovi a questo indirizzo e seguire le istruzioni.

Quello che vi viene chiesto - e che dovreste fare periodicamente - è controllare punto dopo punto le vostre impostazioni della sicurezza, dai dispositivi collegati al vostro account di Google alle autorizzazioni che abbiamo concesso alle varie applicazioni, passando per le password specifiche per le app e la verifica in due passaggi. Fatto questo, Google vi confermerà l’aggiunta dei 2GB aggiuntivi.

Per un controllo vi basta recarvi a questo indirizzo e notare, come potete vedere nello screenshot qui sotto, la voce “Bonus per il controllo sicurezza 2016”, vicino alla quale troverete indicato 2 GB.

google-2gb-extra-2016-01.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail