Google al lavoro su un visore per la realtà aumentata

google-cardboard.jpg

A contendersi una fetta del nuovo mercato della realtà aumentata, nel prossimo futuro, ci sarà anche Google. L’azienda di Mountain View, forte dell’esperimento iniziato quasi due anni fa con Google Cardboard, starebbe lavorando per entrare di diritto nel mercato e andare a fare concorrenza a Samsung e al suo Gear VR.

É il Financial Times ad anticipare che nel futuro di Google ci sarà un dispositivo simile a quello di Samsung, un dispositivo in cui inserire il proprio smartphone ed entrare subito nel mondo della realtà virtuale. Un importante passo avanti rispetto a Google Cardboard, che nonostante le potenzialità resta un giocattolino da pochi euro, ma comunque lontano da progetti ben più complessi e di valore come PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive.

Secondo l’indiscrezione del quotidiano, lo sviluppo sarebbe già a buon punto e possiamo aspettarci l’arrivo del visore sul mercato già entro la fine di questo 2016. L’Android VR, questo il nome provvisorio, non è stato ancora confermato da Google, ma non è escluso che possa venir presentato il prossimo maggio durante il Google I/O.

Via | Engadget


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO