Chrome segnala i finti bottoni di download

chrome-finto-download.jpg

Chrome segnala i finti bottoni di download. In un nuovo aggiornamento dedicato al suo browser, Google ha aggiunto la funzionalità di Safe Browsing che contrasterà la pratica messa in atto da alcuni siti per ingannare il visitatore portandolo a premere su bottoni di download di aggiornamenti o altri software che invece nascondono la diffusione di malware.

Nel caso in cui Chrome identifichi una tecnica del genere su un sito visitato dall'utente, mostrerà a quest'ultimo un messaggio simile a quello che potete vedere qui sopra, segnalando appunto la presenza di un bottone dietro il quale si celano insidie per la sicurezza. Dalla pagina di avvertimento, sarà comunque possibile accedere al sito nel caso in cui si decida di accettare il rischio.

Considerata la diffusione di queste tecniche truffaldine, l'aggiornamento è da accogliere in modo favorevole, anche se immaginiamo che possano esserci casi di falsi positivi: a disposizione degli amministratori di siti che dovessero essere segnalati senza motivo apparente, Google ha aperto una pagina d'aiuto.

Via | Thenextweb.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO