Foursquare non è un social network, ma una società di dati: parola di Fred Wilson

Il top investitor di Foursquare, Fred Wilson, ha dichiarato che Foursquare non è un social network bensì una società di dati.

foursquare

Foursquare - Secondo l'investitore principale Fred Wilson, Foursquare non è più un social network, bensì una società di dati. Quando venne lanciato nel 2009 Foursquare divenne subito sinonimo di check-in e di social network dedicato alla geolocalizzazione. Adesso, sette anni dopo, ecco che la componente social è diventata solo una minima parte tanto che gli investitori non lo vedono più come un social network, ma solo più come una società di dati. Fred Wilson ha così spiegato: "Pensate a Fourquare come al nuovo ComScore piuttosto che a un Instagram". Nel 2014 Foursquare si è scisso in due: da una parte Foursquare, l'app dedicata alla geolocalizzazione e ai consigli di viaggio, dall'altra Swarm, l'app dedicata ai check-in degli amici.

Wilson ha poi continuato: "Abbiamo due applicazioni mobile molto popolari che sono utilizzate da più di 10 milioni di persone al mese. Ma in realtà tutto ciò che questo business sta facendo è utilizzare i dati raccolti dalla piattaforma, dati sia degli utenti che locali". E ha concluso sostenendo che Foursquare ormai sia "una società di dati alimentata da due applicazioni molto popolari". Siete d'accordo con Wilson? Quando Foursquare ha perso la sua identità di social network?

Via | UK BusinessInsider

Foto | takapprs_flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO