Microsoft, ecco come guarderemo lo sport in futuro con HoloLens

Il nuovo spot promozionale di HoloLens, la tecnologia per la realtà aumentata targata Microsoft, ci dà un assaggio di come l’azienda di Redmond ha immaginato la fruizione degli eventi sportivi nel prossimo futuro, quando HoloLens sarà ufficialmente sdoganato e alla portata di tutti.

Lo spot, realizzato in collaborazione con la National Football League (NFL), ipotizza come milioni di spettatori in tutto il Mondo tra qualche anno potranno gustarsi il Super Bowl slegandosi dalla visione classica davanti alla TV e proiettando l’incontro altrove, ad esempio su un tavolino, per un’esperienza personalizzata senza precedenti.

Si potrà entrare nel vivo del match, vedere le varie azioni da angolazioni diverse, zoommare e concentrarsi su un giocatore in particolare. Insomma, la fantasia sarà l’unico limite. Va da sé che si tratta ancora di un concept, lo sviluppo di HoloLens è ancora in corso e tra qualche settimana saranno consegnati i primi developer kit.

Via | Microsoft


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO