Screen, Hulu ed ABC: Yahoo investe su notizie e televisione digitale

Yahoo ScreenYahoo Screen è un nuovo progetto che raccoglie tutti i video dei quali l'azienda detiene la licenza in un'interfaccia alla Leanback, la versione di YouTube dedicata a Google TV. Sarebbe un anticipo dell'acquisizione di Hulu, un servizio statunitense di streaming per film e serie televisive. Molto ambizioso, per una società in crisi.

L'ennesimo stravolgimento di Yahoo è indirizzato al mercato emergente delle internet-connected TV. Quando ancora non si parlava del progetto di Google, Yahoo proponeva già dei widget sui televisori. Trasferito il comparto del motore di ricerca a Bing, Yahoo ha tuttora delle risorse riguardo alle notizie e ai contenuti multimediali.

Sia la nota interna di Jerry Yang sia la proposta di Alibaba Group per l'acquisizione di Yahoo sembrano smentite dal rilancio della piattaforma orientata al broadcasting. Google TV è vicina al fallimento e Yahoo stringe una partnership col network di ABC sulle notizie: Yahoo News ed ABC News condivideranno i propri servizi sul web.

Yahoo Screen

Yahoo Screen
Yahoo Screen
Yahoo Screen
Yahoo Screen

Via | Digital Trends

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: