Per Facebook profitti record nel 2015

Facebook ha annunciato di aver avuto profitti record nel 2015.

facebook profitti

Facebook - Sembra che la crescita di Facebook sia ulteriormente incrementata nel corso del quarto trimestre del 2015, la società ha registrato profitti record sia per quanto riguarda il trimestre che per quanto riguarda l'anno. Infatti il fatturato di Facebook è aumentato del 44% rispetto al 2014. Altri dati rivelano come 1.04 miliardi di persone usino Facebook ogni giorno, con un tasso di crescita del 17% rispetto all'anno precedente, mentre 934 milioni di persone utilizzano Facebook ogni giorno su un dispositivo mobile, con un tasso di crescita del 25%.

Facebook in crescita nel 2015: ecco i dati


Tramite un comunicato stampa il CEO Mark Zuckerberg ha così spiegato: "Il 2015 è stato un grande anno per Facebook. La nostra community ha continuato a crescere e la nostra attività è fiorente. Continuiamo a investire nel tentativo di servire ancora meglio la nostra community costruendo la nostra azienda e collegando il mondo".

La forte crescita dell'azienda riflette non solo il suo tasso di crescita continuo per quanto riguarda il numero di utenti, ma anche la sua capacità di trarre profitto da costoro. Inoltre Facebook all'inizio aveva avuto un passaggio travagliato al settore mobile, mentre adesso è il leader del settore. Vincenti si sono dimostrati sia gli annunci pubblicitari mirati all'utente sia gli annunci pubblicitari che ci invogliano ad installare altre applicazioni.

Pensate che nel corso dell'ultimo trimestre Facebook ha guadagnato 13.54 dollari per ciascun utente con un aumento rispetto ai 9 dollari dello stesso trimestre dell'anno precedente. Diciamo che Mark Zuckerberg ha di che essere soddisfatto.

Via | The Verge

Foto | Screenshot dall'account Twitter di Jan Dawson

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO