Tutti i numeri di Google Cardboard: cosa ci sarà nel futuro della realtà virtuale di Google?

Google, lo sappiamo, sta puntando sempre di più sulla realtà virtuale - una delle figure chiave di Vine ha appena lasciato Twitter per raggiungere Mountain View e occuparsi di VR - e il successo di Google Cardboard e delle centinaia di applicazioni compatibili lo dimostra. Sappiamo che qualcosa bolla in pentola e l’ultimo annuncio di Google, che illustra tutti i numeri di Carboard in questi quasi due anni di vita, sembra confermarlo.

L’azienda di Mountain View ha fatto un primo bilancio, comunicando che dopo 19 mesi dal lancio di Google Cardboard:

  • 5 milioni di fan di Carboard si sono uniti al gruppo.

  • In soli due mesi (Ottobre – Dicembre) sono state lanciate oltre 10 milioni di app che offrono esperienze immersive e coinvolgenti.

  • Delle oltre 1.000 App Carboard disponibili su Google Play, una vi ha fatto esclamare “fantasticoooooo”, mentre un’altra vi ha fatto venire la pelle d’oca.

  • Vi siete teletrasportati comodamente in lungo e in largo grazie a YouTube.

  • Da quando a dicembre abbiamo presentato la Fotocamera Cardboard, avete scattato oltre 750.000 foto in realtà virtuale, grazie alle quali rivivere i momenti più belli ogni volta che ne avete voglia e ovunque vi troviate.

  • Studenti da tutto il mondo hanno viaggiato virtualmente visitando la Casa Bianca, la Repubblica del Congo e altri 150 luoghi diversi grazie a Expeditions.

Dopo questi traguardi, però, c’è ancora molto strada da fare e Google anticipa interessanti novità per il futuro, senza sbilanciarsi troppo:

Tenetevi pronti a nuovi progetti che arricchiranno di esperienze creative, divertenti ed educative la realtà virtuale attraverso i dispositivi mobili.

Cosa dovremo aspettarci da Google sul fronte della realtà virtuale, ora che l’arrivo di Oculus Rift, PlayStation VR e Vive VR stanno finalmente per sdoganarla?

Via | Google

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO