Spotify Video in arrivo su Android e iOS, ma come funziona?

Su Android e iOS è in arrivo il nuovo servizio di Spotify Video, andiamo a vedere come funziona.

spotify video

Spotify Video - Nuovo servizio in arrivo per Spotify: si chiama Spotify Video. Il social network di streaming musicale prevede di introdurre contenuti video sull'applicazione per Android a partire già da questa settimana, mentre su iOS arriverà entro la fine della prossima settimana e questo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germana e Svezia. Se ricordate, Spotify aveva annunciato il suo progetto inerente la distribuzione di video e podcast lo scorso maggio con un gruppo di fornitori video che comprendevano anche ESPN, Comedy Central, la BBC, Vice Media e Maker Studios.

Come funziona Spotify Video?


Nel corso degli ultimi mesi Spotify ha testato gradualmente l'inserimento di contenuti video nelle sue applicazioni. Tali contenuti video consistono in pratica in brevi clip anche se alcune aziende come Tstemade stanno sviluppando video musicali a tema appositamente per Spotify. A dire il vero alcune delle aziende partner di Spotify si sono lamentate per i ritardi relativi al lancio di Spotify Video, ma Rajaraman ha rassicurato tutti sostenendo che anche questa tempistica di lancio faceva parte del piano originale: "Siamo alla fine di un percorso di test. Stiamo lavorando in modo efficace come previsto. Il nostro obiettivo per la gran parte consisteva nell'ottenere un'ampia gamma di contenuti".

Rajaraman ha poi spiegato che presentare video basati sulla musica che la gente ascolta è il modo migliore per stimolare la gente a cliccarli. Per contro hanno avuto problemi per quanto riguarda la ricerca dei contenuti video, la versione beta offriva troppi modo per cercarli così hanno cercato di compattare la situazione ed ecco che sono nati News of the Week e Laughs at Lunch.

Secondo Rajaraman, poi, bisognerà addestrare gradualmente gli utenti a guardare i video visto che la maggior parte di costoro normalmente usa la musica di Spotify in background. Altro dettaglio: Spotify Video potrà essere utilizzato per il momento solamente via cellulare, non dal desktop e sarà disponibile per tutti gli utenti. Nonostante il suo entusiasmo e il suo ricco catalogo musicale, come se la caverà Spotify Video contro realtà come YouTube?

Via | WSJ

Foto | freestocks

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO