Instagram: forte aumento degli annunci pubblicitari negli ultimi mesi

Su Instagram c'è stato un forte aumento del numero degli annunci pubblicitari nel corso degli ultimi mesi. Ma di quanto?

instagram

Instagram - Che su Instagram siano aumentati gli annunci pubblicitari non è certo una novità, il social network aveva preannunciato la cosa già da tempo. Tuttavia Brand Networks adesso ci ha rivelato la scala di questa crescita. Brand Networks è un network che gestisce la pubblicità sui social network per aziende come American Express, AT & T e ABInBev. Il numero totale di interazioni pubblicitarie avvenute tramite Brand Networks nel corso del mese di agosto 2015 è stato di 50 milioni, a settembre la cifra è raddoppiata a 100 milioni e a fine dicembre si è arrivati a 670 milioni. E secondo Brand Networks l'aumento è destinato a crescere.

Si parla di 1 miliardo entro la fine del primo trimestre 2016. Ovviamente i dati arrivano dalla sola Brand Networks, non da tutto Instagram, ma mostrano chiaramente la crescita del comporto pubblicitario su Instagram nel corso degli ultimi mesi. Jamie Tedford, CEO di Brand Networks, ha così spiegato: "Una cosa che ha davvero sorpreso i nostri analisti è stato il fatto che quasi la metà delle interazioni che abbiamo fornito nel corso del mese di novembre è stata rappresentata da annunci video. Questo tipo di contenuti sta vivendo un'ascesa fulminea per quanto riguarda gli annunci pubblicitari su Instagram, più velocemente di quanto si pensasse. Il 92% delle interazioni da pubblicità che abbiamo realizzato per Cuber lunedì arrivavano da annunci video".

Via | UK BusinessInsider

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail