Su Facebook arriva l'hub Facebook Sports Stadium, ecco come funziona

Facebook lancia l'hub Facebook Sports Stadium per commentare con gli amici tutti gli eventi sportivi preferiti, ecco come funziona.

facebook sports stadium

Facebook - Notizia dedicata a tutti gli appassionati di sport: Facebook lancia l'hub Facebook Sports Stadium dove potrete commentare con gli amici tutti gli eventi sportivi e le discipline preferite. E si parla di commenti in tempo reale. Infatti tutti i contenuti presenti nell'hub saranno organizzati in ordine cronologico e saranno gestiti real time. Ma come funziona? Semplice: se andate sull'hub Facebook Sports Stadium ecco che potrete visualizzare i post e i commenti dei vostri amici relativi a determinati eventi sportivi che si stanno svolgendo in quel momento; potrete leggere i post di allenatori e giornalisti (si potrà anche accedere ai loro profili da qui); visualizzare i risultati; visualizzare tutte le informazioni dei vostri eventi sportivi preferiti.

Facebook Sports Stadium: come funziona?

Praticamente Facebook Sports Stadium è una sorta di seconda schermata dove potrete commentare l'evento sportivo di turno non solo insieme ai vostri amici, ma anche con gli altri utenti. Dall'hub stesso sarà possibile accedere all'evento sportivo prescelto, ma Facebook spiega che in futuro si potrà utilizzare questo hub anche in modi diversi, tutto dipende da come cambierà in base anche al feedback degli utenti.

Arriva però la brutta notizia: per adesso Facebook Sports Stadium sarà disponibile solamente per gli utenti iOS negli Stati Uniti, di sicuro ci sarà un'espansione anche su altre piattaforme, mentre non si è minimamente accennato al fatto che possa arrivare anche in Europa. Chi lo sa? Se avrà successo con il Football Americano magari primo o poi lo faranno arrivare anche da noi per seguire l'Europe League.

Questo è il post di Facebook nel quale è stato dato l'annuncio:

Today we’re launching the Facebook Sports Stadium, a dedicated place to experience sports in real-time with your friends...

Posted by Sports on Facebook on Mercoledì 20 gennaio 2016

Via | Engadget

Foto | Screenshot da Newsroom di Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO