Facebook Messenger per Android si avvia in direzione del Material Design

Facebook Messenger per Android si avvia in direzione del Material Design, ecco come.

facebook messenger android

Facebook Messenger - Aspettiamoci qualche cambiamento grafico a breve su Facebook Messenger. Sembra che l'app per Android si stia dirigendo sempre di più verso lo stile del Material Design. Sono stati alcuni utenti di Reddit a notare i cambiamenti in questo senso e hanno postato alcune immagini che farebbero proprio pensare a cambiamenti del genere. Inoltre è stato anche notato come, accanto a queste modifiche meramente grafiche, ci potrebbero essere anche cambiamenti più funzionali. Per esempio sembra che Facebook Messenger stia testando un nuovo Floating Action Button che dovrebbe permetterci di accedere a diverse opzioni nel momento stesso in cui iniziamo una nuova chat e consentirci così di scrivere i messaggi più facilmente.

Facebook Messenger per Android in stile Material Design?


Il fatto che diversi utenti abbiano notato questi cambiamenti vuol dire che l'app sta testando queste modifiche su un piccolo gruppetto di persone. Non è ancora ben chiaro se però tali test verranno implementati a breve per tutti in un roll-out definitivo o se dovremo attendere ancora un pochino. Da quanto Google ha presentato il nuovo Material Design parecchi sviluppatori hanno modificato le loro applicazioni in tal senso.

Gli sviluppatori di Facebook forse si sono finalmente decisi a sistemare un po' le loro applicazioni Android in modo che abbiano un design coordinato, cosa di cui gli utenti si sono lamentati nel corso degli ultimi anni. Diciamo che al momento questi cambiamenti non sembrano proprio completi, ma è almeno un inizio.

Come anticipavamo, è stato aggiunto questo nuovo tasto: cliccandolo si aprono una serie di bolle che ci permettono di cercare e aggiungere i contatti, creare gruppi e effettuare chiamate. Che ne dite? Siete contenti dell'avvento del Material Design su Facebook Messenger?

Via | AndroidAuthority

Foto | downloadsourcefr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO