Mark Zuckerberg lancia l'hashtag #friendsday per festeggiare il compleanno di Facebook

In vista del 12esimo compleanno di Facebook, Mark Zuckerberg lancia l'hashtag #friendsday.

mark zuckerberg friendsday

Facebook - Tramite un post su Facebook, Mark Zuckerberg ha fatto sapere che per festeggiare il 12esimo compleanno del social network lancerà l'hashtag #friendsday per celebrare l'amicizia. Ecco il post in questione:

February 4 is Facebook’s 12th birthday!Our anniversary has a lot of meaning to me as an opportunity to reflect on how...

Posted by Mark Zuckerberg on Martedì 12 gennaio 2016

Nel post Mark Zuckerberg ci ricorda come il 4 febbraio ricorra il 12esimo compleanno di Facebook. Per il CEO tale anniversario è molto significativo e gli fornisce uno spunto per riflettere su quanto Facebook sia cresciuto come community. Zuckerberg ripensa a quel momento del gennaio 2004 nel quale scrisse il primo codice per Facebook, quando sperava che avrebbe aiutato la comunità degli studenti del suo college a connettersi maggiormente.

E oggi, dopo 12 anni, ecco che Facebook è cresciuto a tal punto da connettere più di 1.5 miliardi di persone, mettendo in contatto fra di loro amici e persone care, anche quando vivono all'altro capo del mondo. Mark Zuckerberg prosegue sostenendo che gli atti di amicizia, amore e gentilezza che tutti condividiamo su Facebook stanno piano piano cambiando il mondo, ogni giorno un po' di più, in modi che spesso non sono misurabili. A volte Facebook serve a farci sentire un po' più amati dalle persone della nostra vita, a volte l'amicizia diventa una forza che ci conduce su un diverso percorso, a volte l'amicizia muove il mondo.

Ecco che allora Mark Zuckerberg ci invita tutti quanti ad unirci a lui il 4 febbraio per celebrare il compleanno di Facebook sfruttando l'hashtag #friendsday, un modo per celebrare quelle amicizie che hanno reso diversa la nostra vita. Mark Zuckerberg termina poi il post chiedendo di condividere con lui nei Commenti le nostre storie di amicizia e promette di fare il possibile per leggerle tutte.

Foto | Screenshot dall'account Facebook di Mark Zuckerberg


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO