Facebook e Twitter: i marchi del settore Food più social nel 2015

Blogmeter ci fornisce la classifica dei marchi del settore Food più social nel 2015 su Facebook e Twitter.

nutella

Facebook e Twitter - Blogmeter ha rilasciato la classifica dei marchi del settore Food più social nel corso del 2015 su Facebook e Twitter. Questa è la seconda Top Brands che Blogmeter rilascia per quanto riguarda le attività delle aziende del settore Food sui due social network. Non stupirà nessuno scoprire come, durante il mese di dicembre con relativo Natale, i prodotti Ferrero abbiano dominato le classifiche su Twitter, avendo anche un buon riscontro su Facebook. Ma andiamo a vedere la classifica prima su Facebook poi su Twitter.

Facebook: i Top Brand del settore Food nel 2015 secondo Blogmeter

In realtà la classifica è doppia, abbiamo quella relativa all'Engagement e quella relativa ai nuovi fan. In entrambe in Italia domina comunque il consorzio emiliano Selenella - Un Tesoro di Patata. Nel settore Engagement, poi, nella Top 5 abbiamo Ferrero Mon Cherì, Fiorucci, Olivia & Marino e di nuovo Ferrero con Pocket Coffee. Nel settore nuovi fan, invece, dopo Selenella, abbiamo Lay's Italia forte del concorso Natale al Cubo, seguita da Le Ricette di Casa Mia con Galbani, Parmalat e Girella della Motta.

Ecco la classifica su Facebook per Engagement:

  1. Selenella - Un Tesoro di Patata
  2. Ferrero Mon Cherì
  3. Fiorucci
  4. Olivia & Marino
  5. Ferrero Pocket Coffee

Questa invece è la classifica Facebook relativa ai nuovi fan:

  1. Selenella - Un Tesoro di Patata
  2. Lay's Italia
  3. Le Ricette di Casa Mia con Galbani
  4. Parmalat
  5. Girella della Motta

Twitter: i Top Brand del settore Food nel 2015 secondo Blogmeter

Per quanto riguarda Twitter, Nutella è in pole position per quanto riguarda l'Engagement, mentre per i nuovi follower si accontenta della medaglia d'argento. Se parliamo della classifica delle interazioni, ecco che al secondo posto si piazza Identità Golose, seguito da Melegatti (ebbene sì, il Pandoro di Valerio Scanu ha ottenuto dei buoni risultati), Ferrero Rocher e infine Nestlé Italia. Se andiamo a vedere i nuovi follower, al primo posto abbiamo Nestlé Italia, seguito come dicevamo da Nutella e a scendere da Kinder Bueno della Ferrero (grazie soprattutto a Star Wars), da Buitoni e da Ciobar.

Ecco la classifica di Twitter per Engagement:

  1. Nutella della Ferrero
  2. Identità Golose
  3. Melegatti
  4. Ferrero Rocher
  5. Nestlé Italia

Qui invece la classifica di Twitter per nuovi follower:

  1. Nestlé Italia
  2. Nutella della Ferrero
  3. Kinder Bueno della Ferrero
  4. Buitoni
  5. Ciobar

Classifica Bonus

Questa invece è una classifica bonus, rilasciata sempre da Blogmeter e che non coinvolge solo il settore Food, ma comprende tutti marchi in generale. Questa è la classifica generale per quanto riguarda l'Engagement di Facebook:

  1. Regno Disney
  2. Enpa
  3. Empoli FC Officinal

Qui abbiamo la classifica relativa al numero di fan su Facebook:

  1. Mercedes-Benz Italia
  2. Turista Curioso
  3. Carrefour Italia

Qui la classifica relativa al Response Time su Facebook:

  1. PosteMobile
  2. Wind
  3. 3 Assistenza Clienti

Ora guardiamo la classifica generale dei brand su Twitter per quanto riguarda l'Engagement:

  1. Juventus FC
  2. Serie A TIM
  3. Official SSC Napoli

Questa è la classifica di Twitter per quanto riguarda i nuovi follower:

  1. Juventus FC
  2. Official SSC Napoli
  3. IKEA Italia

E infine la classifica relativa al Response Time su Twitter:

  1. Coca Cola Italia
  2. Infoatac
  3. Wind

Foto | emilyrachelhildebrand

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO