La Casa Bianca sbarca su Snapchat

snapcode-whitehouse.jpg

La Casa Bianca continua la sua conquista dei social network e poche ore fa ha annunciato il suo arrivo su Snapchat, con un account ufficiale, WhiteHouse, e un primo contenuto che offre un assaggio del modo in cui sarà usata la piattaforma.

Dopo l’account ufficiale del Presidente degli Stati Uniti su Twitter e la pagina ufficiale di Barack Obama su Facebook, stavolta è la piattaforma più giovane di tutte a dare il benvenuto alla Casa Bianca. Il perchè di questa decisione è ben spiegato dall’ufficio di Obama:

Ci sono oltre 100 milioni di utenti attivi ogni giorno e più del 60% degli utenti americani che hanno uno smartphone tra i 13 e i 34 anni usano questa piattaforma. Alla luce del numero degli americani che usano il servizio per informarsi e condividere contenuti coi loro amici, la Casa Bianca entra in Snapchat per tenersi in contatto con questa fetta della popolazione in modo nuovo e creativo.

Tra i primi contenuti, un breve tour della Blue Room, i due cani Sunny e Bo che giocano in giardino e qualche altro breve filmato condito da emoticon, proprio come piace ai più giovani.

Via | White House


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO