Internet Explorer 8, 9 e 10 a breve fuori supporto

spartan explorer

Se ancora usate una versione di Internet Explorer tra 8, 9 e 10, sappiate che per voi sta per arrivare il momento di effettuare l'aggiornamento. Microsoft ha infatti annunciato il loro arrivo alla fine del ciclo di vita, intendendo che il supporto ufficiale non sarà più garantito da parte dell'azienda di Redmond.

La "morte" di Internet Explorer 8, 9 e 10 sarà sancita con un aggiornamento che sarà pubblicato il prossimo 12 gennaio, chiedendo agli utenti di aggiornare il browser a una versione più nuova. Il box potrà essere disabilitato da parte delle aziende che non hanno ancora intenzione di migrare a una nuova versione, mentre tutti gli altri potranno effettuare il passaggio a Internet Explorer 11.

In termini pratici, le conseguenze della decisione vanno in particolar modo a favore degli sviluppatori, che così non dovranno più preoccuparsi di realizzare applicativi web compatibili con le vecchie versioni di Internet Explorer. Per gli utenti, invece, solo grane nel caso in cui dovessero decidere di restare su una vecchia versione: Microsoft infatti non garantirà gli aggiornamenti di sicurezza, lasciando così alcuni buchi pericolosi.

L'iniziativa rientra naturalmente tra gli sforzi della società per far passare tutti quanti a Edge, nuovo browser che ha effettuato il proprio debutto durante il 2015 insieme a Windows 10.

Via | The Next Web

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO