YouTube potrebbe spendere per i contenuti più di Netflix

YouTube potrebbe essere intenzionato a spendere più di Netflix per quanto riguarda il discorso contenuti.

youtube netflix

YouTube vs Netflix - Quando si tratta di acquirenti di contenuti video Netflix è in cima alla classifica: per il prossimo anno Netflix pensa di spendere più di HBO, Amazon, Hulu e Showtime insieme. Ha infatti stanziato un budget di 5 miliardi di dollari per il 2016. Tuttavia secondo gli analisti c'è un altro servizio di streaming che sta già spendendo tanto, anzi, di più per quanto riguarda i contenuti: ci si aspetta infatti che YouTube abbia generato introiti per un valore di 9 miliardi di dollari nel 2015 (fatturato lordo). Anche se c'è da dire che sempre gli analisti ipotizzano che la crescita dei ricavi di Netflix accelererà il prossimo anno man mano che il servizio prenderà piede a livello mondiale (e anche man mano che i previsti aumenti dei costi entreranno in vigore). Infatti le previsioni per il fatturato di Netflix nel 2016 parlano di 8.7 miliardi di dollari.

Tuttavia anche YouTube prevede di crescere nel 2016 per quanto riguarda i ricavi grazie alla pubblicità. Entro il 2020 si pensa che YouTube possa generare un fatturato annuo di circa 20 miliardi di dollari. Bisogna poi anche vedere quanto YouTube riuscirà ad ottenere da YouTube Red, il suo nuovo servizio a pagamento. Tuttavia il fatto che YouTube spenda di più rispetto a Netflix per i contenuti è facilmente spiegabile: YouTube ha circa 1.3 miliardi di visitatori mensili, mentre Netflix ha solo 69 milioni di abbonati mensili.

Via | UK BusinessInsider

Foto | _tar0_ - lanevids

  • shares
  • +1
  • Mail