Twitter potrebbe espandere il limite di caratteri dei tweet da 140 a 10.000

Si vocifera che Twitter potrebbe espandere il limite dei caratteri per tweet da 140 a 10.000.

twitter caratteri

Twitter - Già da tempo si parla di un possibile aumento del numero di caratteri dei tweet di Twitter, andando così oltre al classico limite dei 140 caratteri. Solo che forse si sta esagerando un pochino: si parla di un limite di 10.000 caratteri... non più un tweet, ma un poema intero! Tuttavia dovremmo stare tranquilli: non rischiamo di vedere post come quello nella foto nella nostra Timeline. Sembra infatti che secondo i piani attuali nella Timeline continueranno a comparire solamente i primi 140 caratteri dei tweet, per vedere i rimanenti 9860 caratteri bisognerà fare un clic ed espandere il tweet.

Su Twitter arriva il limite dei 10.000 caratteri per tweet


Questa nuova opzione dovrebbe arrivare entro la fine del primo trimestre del 2016. Tuttavia conferme devono ancora arrivare. Twitter ha già aumentato a 10.000 il limite di caratteri nei Messaggi Diretti e la sua opera di rinnovamento sembra andare in questa direzione anche per quanto riguarda i tweet. Tuttavia un dubbio ci assale: aumentando così tanto il limite, non si snatura del tutto il social network? La brevità e la concisione fanno parte del fascino di Twitter, con un limite simile rischiamo anche qui di essere invasi da monologhi infiniti (e noiosi) come accade su Facebook.

Certo, in questo modo attirerà gli utenti più pigri, quelli che non hanno voglia di sforzarsi di imparare la nobile arte della sintesi, ma potrebbe anche facilmente allontanare gli utenti che amano il social network proprio per la brevità dei messaggi. Anche se qualcuno sostiene che in questo modo si possa evitare il problema dei tweetstorm.

Ricordiamo poi come Jack Dorsey di Twitter in una precedente conferma avesse affermato: "Ho lanciato una sfida al nostro team per cercare di guardare al di là di ciò che rende Twitter il posto migliore dove condividere ciò che sta accadendo". Che ne dite?

Via | Mashable

Foto | Screenshot dall'account Twitter di Dan Primack

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO