Yahoo! Screen chiude i battenti: addio anche a Community

community-01jpg

La crisi in casa Yahoo! sta iniziando ad avere ripercussioni sui servizi accessori, a cominciare dal quasi neonato Yahoo! Screen, lanciato in pompa magna un paio di anni fa e mai riuscito davvero a decollare, nemmeno dopo il salvataggio di Community, vero prodotto di punta acquisito dalla NBC dopo la sua cancellazione.

Yahoo! Screen non ha mai rappresentato un vero concorrente per colossi come Netflix e Amazon, in parte per il tardissimo arrivo sul mercato, in parte anche per i flop collezionati sul fronte dei contenuti originali, che ha portato Yahoo! a perdere ben 42 milioni di dollari.

E così, quello che era nell’aria da tempo ora è stato confermato: già da oggi gli utenti di iOS e Android non sono più in grado di scaricare e installare l’app ufficiale e il sito è stato sospeso, con gli aspiranti visitatori che vengono reindirizzati all’homepage di Yahoo.

Nessun avviso ufficiale, nessun preavviso: Yahoo Screen è ufficialmente morto e con esso, c’è da giurarci, anche la serie tv Community è definitivamente andata in pensione.

Via | DT

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO