Su Facebook un bug ci fa le congratulazioni per i nostri 46 anni di amicizia

Piccolo bug su Facebook: ci fa le congratulazioni per i nostri 46 anni di amicizia con i nostri contatti. Cosa è andato storto?

facebook 46 anni amicizia

Facebook - Alcuni utenti di Facebook si sono resi conto oggi di un simpatico bug. In pratica il social network si congratula con l'utente in questione per i 46 anni di amicizia con un suo contatto. Il che è strano per un paio di motivi. In primis Facebook non ha neanche 15 anni di vita. In secondo luogo alcuni degli utenti che hanno visto apparire questo messaggio sul loro News Feed hanno decisamente meno di 46 anni. Facebook per ora tace il colpevole di questo bug, ma si dice che sappia perfettamente perché si è generato questo problema. Un portavoce dell'azienda ha infatti spiegato a The Verge: "Abbiamo identificato il bug e la squadra che si occupa di fissare i bug sta lavorando in modo che tutti possano di nuovo festeggiare il 2016 sentendosi giovani".

Alcune persone suggeriscono che il bug possa aver origine dal sistema operativo Unix. Si tratta di un sistema operativo che sta alla base di molti server. Il guaio è che l'orologio interno di tale sistema parte dal 1 gennaio 1970 ora di Greenwich, quindi 46 anni fa. Ciascun secondo a partire da quella data è noto col nome di epoch time ed ecco che alcuni gadget vanno in tilt e passano automaticamente al 31 dicembre 1969. Esattamente come il nostro orologio digitale si resetta, ecco che anche la data in cui siamo diventati amici con qualcuno potrebbe resettarsi nello stesso modo. Portandoci tutti nel Capodanno 1969.

Ecco il tweet di Twitter dove Casey Newton mostra il bug:


Via | The Verge

Foto | Screenshot dall'account Twitter di Casey Newton

  • shares
  • +1
  • Mail