Facebook testa i News Feed multipli su mobile

Facebook sta testando i News Feed multipli su mobile e il tasto Store, ecco come funzionano.

facebook iphone

Facebook - Novità di fine anno su Facebook, anche se solo per un gruppo ristretto di utenti e oltretutto solo per la versione inglese dell'app di Facebook per iOS. In pratica alcuni utenti hanno notato la presenza di News Feed multipli nella loro applicazione. Quello che hanno visto è stato il solito News Feed di Facebook accompagnato da inediti canali chiamati Style, Travel e Headlines. Si tratta di modifiche in fase sperimentale, per questo solamente alcuni utenti si sono trovati questi nuovi tab, ma Facebook ha spiegato come si tratti di cambiamenti basati su precise richieste degli utenti.

Facebook: come funzionano i nuovi News Feed multipli?


Gli utenti infatti hanno più volte richiesto la possibilità di leggere più post e notizie inerenti determinati argomenti di interesse, post che spesso si perdono nel News Feed o che per via dell'algoritmo non vengono mostrati a favore di altre notizie che magari ci interessano di meno. Questi nuovi News Feed sono stati creati con l'intento di raccogliere notizie relative ad un certo argomento di nostro interesse, dei veri e proprio canali tematici.

E' verosimile sospettare che anche in questi News Feed saranno presenti notizie da fonti sponsorizzate, come succede nel News Feed principale. Non si sa ancora nulla di certo, ma presumibilmente sarà possibile personalizzare questi News Feed multipli, scegliendo dunque gli argomenti che ci possono interessare di più personalmente.

Altra novità che è stata notata è la presenza del tasto dello Store. Sull'app di Facebook per iOS è stato collocato in basso, al posto del tasto di Messenger. Se entrate in questa sezione ecco che qui potrete vedere i prodotti in vendita delle pagine che seguite e i prodotti in vendita presenti sui gruppi di vendita a cui siete iscritti. Ci sarà poi anche la barra di ricerca per cercare determinati prodotti e facilitare così gli acquisti. Ma occhio che tutto ciò è ancora in fase di test, per cui non precipitatevi a cercare questi News Feed multipli o il tasto Store.

Via | Engadget

Foto | toodlepip

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO