Twitter lancia l'allarme: "In corso cyberattacchi sponsorizzati da Stati"

Allarme Twitter per cyberattacchi su account

Twitter ha inviato dei messaggi privati ad alcuni utenti avvisandoli che il loro account potrebbe essere soggetto ad attacchi da parte di "soggetti sponsorizzati da Stati", ossia degli hacker associati a governi stranieri e a caccia di informazioni quali indirizzi e-mail, indirizzi IP e numeri di telefono.

L'organizzazione canadese no profit Coldhak è uno degli utenti che ha ricevuto l'avvertimento direttamente da Twitter e lo ha pubblicato per intero, come potete vedere nel tweet qui sotto. Nel messaggio si legge che Twitter non è certa che Coldhak sia tra gli utenti sotto attacco, ma per precauzione la sta allertando spiegando che tipo di cyberattacchi sono in corso e aggiungendo che al momento non ci sono prove che gli hacker siano riusciti a carpire informazioni dal loro account, ma sono in atto degli accertamenti.

Poi Twitter aggiunge che spera di poter avere presto altre informazioni e spiega che per proteggere la propria identità online è possibile visitare i sito del Tor Project e la guida dell'Electonic Frontier Foundation (EFF) su come proteggere se stessi sui social network. La EFF è un'organizzazione no profit di avvocati che si occupa della tutela dei diritti digitali e della libertà di parola nell'era digitale e opera a livello internazionale.


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail