Facebook aggiungerà un News Feed offline su mobile, ecco come funziona

Sembra che Facebook aggiungerà un News Feed offline su mobile per non perdere neanche un post, ecco come funzionerà.

facebook news feed

Facebook - Novità in vista per il social network d Mark Zuckerberg: sembra che Facebook stia studiando un News Feed offline in modo che gli utenti non perdano neanche un post, neppure quando non sono collegati, passano in una galleria, sono in aereo o sono comunque fuori portata. Ma non solo gli utenti potranno vedere offline cosa gli altri hanno scritto, potranno anche scrivere commenti che verranno pubblicati una volta che la connessione sarà tornata. A dare la notizia è stato un post comparso sul blog di Facebook.

Facebook: come funziona il News Feed offline?


Facebook ha così spiegato questa nuova funzione: "Questi cambiamenti aiuteranno chiunque abbia una connessione internet lenta, anche coloro la cui connettività di rete normalmente è buona, ma che hanno connessioni intermittenti in luoghi come sottopassaggi o tunnel o anche quando partecipano a grandi eventi".

Facebook ha dichiarato che nel nuovo News Feed offline ci saranno i post già scaricati dall'utente, ma non ancora visti. Quando gli utenti torneranno online, ecco che l'applicazione visualizzerà questi post sulla base di un algoritmo di rilevanza di Facebook. Il loro News Feed grazie a questo meccanismo riceverà automaticamente i nuovi post dal server di Facebook e li visualizzerà come avrebbe fatto normalmente.

Facebook ha poi ammesso di star anche testando una funzione che permetta di recuperare i nuovi post di tutta la giornata non appena l'utente ottiene una connessione migliore. In realtà gli utenti finora erano in grado di mettere Mi piace e condividere i messaggi in modalità offline, adesso potranno leggerli e commentarli. Anche per i commenti non appena ritornerà la connessione ecco che verranno postati automaticamente. Il roll-out di questa funzione arriverà gradualmente.

Via | Mashable

Foto | thespeakernews

  • shares
  • +1
  • Mail