YouTube renderà la ricerca dei video virali più facile, ecco come

YouTube ha deciso di rendere la ricerca dei video virali più facile, ecco come.

video virali

YouTube - A quanto sembra YouTube ha deciso di rendere più facile la ricerca dei video virali. Come? Semplicemente aggiungendo la nuova scheda Trending, visibile sulla homepage della piattaforma e accessibile per ora solamente tramite device iOS e Android. La notizia è stata data sul blog ufficiale di YouTube in contemporanea con il rilascio del video del tradizionale YouTube Rewind year-in-review. Questa nuova scheda Trending utilizza un algoritmo che analizza commenti, visualizzazioni e riferimenti esterni in modo da raccogliere tutti i video selezionati in un unico luogo invece di raccomandarli sulla homepage di YouTube.

YouTube: come funziona la nuova scheda Trending?


Pare che il contenuto della scheda Trending vari leggermente a seconda di dove ci troviamo, ma non sarà influenzata dalla vostra cronologia di visualizzazione. YouTube si riserva poi anche la decisione di tenere alcuni video troppo espliciti al di fuori della scheda. La versione Android del tab Trending permette inoltre agli utenti di selezionare categorie specifiche come musica, giochi e news: al momento pare che questa funzionalità non sia ancora disponibile su altre piattaforme, ma presumo che verrà ben presto implementata.

Chi ha già potuto dare un'occhiata alla nuova sezione, ha notato la presenza di un mix di nuovi video provenienti da vlogger popolari, video musicali, clip da show televisivi, momenti sportivi divertenti e annunci pubblicitari, nulla di strano o sorprendente dunque. Tutti i video presenti nella scheda sono stati caricati sulla piattaforma nel corso degli ultimi tre giorni e la maggior parte delle loro visualizzazioni oscilla intorno alla cinque o sei cifre.

Ovviamente Trending non sostituisce i portali di notizie, ma ci offre uno sguardo aggiornato su ciò che è popolare nel mondo online in quel momento.

Via | The Verge

Foto | amanda-pants

  • shares
  • +1
  • Mail