Twitter mostrerà foto a piena grandezza nella Timeline

Basta foto tagliate nella Timeline di Twitter, adesso il social network ci mostra le foto a piena grandezza.

twitter foto

Twitter - Avete presente tutte quelle foto sulla Timeline di Twitter tagliate maldestramente? Magari avevate inquadrato una persona e di lei si vedeva solamente il petto e l'inguine, con la testa tagliata. Ecco, adesso sarete lieti di sapere che finalmente le cose sono cambiate: Twitter ha deciso di mostrare le foto a grandezza intera nella Timeline, non più tagliate. Dovreste notare la cosa nella versione web di Twitter: da adesso dovreste vedere le immagini quadrate e il formato Landscape a piena grandezza, piuttosto che nel vecchio stile di rettangolo ritagliato (le immagini Portrait, invece, sono più grandi, ma ancora tagliate).

Basta foto tagliate su Twitter!


Questa è una notizia fenomenale per tutti coloro che abitualmente postano su Twitter foto di persone e nella Timeline ne vedono solamente la zona inguinale o le visualizzano decapitati. Adesso potrete vedere queste foto nella loro interezza. Il che però ha anche un sostanziale svantaggio: molti utenti si lamenteranno certo del fatto che adesso si potranno vedere solamente pochi tweet contemporaneamente.

Se infatti le foto sono più grandi, questo vuol dire che c'è meno spazio per gli altri tweet. Il che, in effetti, è una bella scocciatura. Il roll out di questa modifica relativa alle dimensioni delle foto dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi giorni.

Oltre al cambio delle dimensioni delle immagini sulla Timeline, Twitter sta anche anche sperimentando nuove soluzioni su come visualizzare i tweet con più foto allegate. Adesso il tutto sembra un po' più simile a quanto accade su Facebook: l'anteprima favorisce un'immagine che viene mostrata di dimensioni maggiori, mentre le altre più piccole vengono collocate di lato. In questo modo c'è almeno un'immagine grande da vedere, piuttosto che tante piccole immagini.

twitter foto numerose

Via | The Verge

Foto | Screenshot dal blog di Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail