Machu Picchu, Google Street View ci porta nell’affascinante sito archeologico inca

machu-picchu-google-street-view.jpg

Google Street View continua a crescere e l’ultima aggiunta è una delle mete più ambite e sognate dai turisti di tutto il Mondo: il caratteristico e affascinante sito archeologico inca in Perù, Machu Picchu.

Grazie alla collaborazione del Ministro della Cultura del Perù, Google ha fatto le cose in grande e ha deciso di offrire ai suoi utenti non soltanto un tour virtuale del meraviglioso sito archeologico, situato nella valle dell'Urubamba a 2.430 metri sul livello del mare, ma anche l’intero percorso che ogni giorno porta lì migliaia di turisti.

Potete prendere, virtualmente s’intende, il treno o percorre a piedi l’Inca Trail e passeggiare per le rovine di questa misteriosa civiltà, per poi fare un salto subito dopo nel Museo Macchupicchu a Casa Concha e guardare da vicino più di 130 reperti inca in tre diverse esposizioni online.

Se Machu Picchu è uno dei luoghi che avete sempre sognato di visitare, potete cominciare a rifarvi gli occhi grazie a Google e pianificare con calma il tour dal vivo!

  • shares
  • +1
  • Mail