Spotify: il nuovo album dei Coldplay disponibile per tutti da venerdì

Cambio di rotta: il nuovo album dei Coldplay da venerdì 11 sarà disponibile per tutti gli utenti di Spotify.

Spotify - Vi ricordate che la settimana scorsa era uscito il nuovo album dei Coldplay? Parliamo di A Head Full of Dreams. Ebbene, i Coldplay avevano annunciato che per il momento l'album non sarebbe stato disponibile su Spotify, ma sarebbe comparso solamente sui servizi a pagamento come Apple Music e Tidal. Ecco, adesso a distanza di una settimana gioiscano i fan della band: da venerdì 11 dicembre l'album dei Coldplay sarà messo a disposizione anche su Spotify. La band aveva deciso di non rilasciarlo subito su Spotify per questioni economiche e per una fondata preoccupazione relativa agli ascolti gratuiti per chi ha la versione free.

Aggiornamento di Manuela Chimera del 9 dicembre 2015

Su Spotify non ci sarà il nuovo album dei Coldplay. Per ora

Spotify - Oltre al grande annuncio che i Coldplay saranno i protagonisti dell'halftime show del 50esimo Super Bowl, è arrivata anche una novella decisamente meno lieta: a quanto pare il loro nuovo album A Head Full of Dreams non sarà disponibile in streaming su Spotify. L'album è in vendita da ieri, ma il Wall Street Journal ha dichiarato che non sarà immediatamente disponibile su Spotify. Il motivo? Si tratta di una decisione presa dalla stessa band. Si prevede invece che altri servizi di streaming musicale come Apple Music e forse anche Tidal proporranno l'album sin dal primo giorno di uscita.

Si tratta probabilmente di un'assenza temporanea, ma la decisione dei Coldplay è in linea con le mosse analoghe di Taylor Swift e più recentemente di Adele. Spotify ha appena sorpassato Pandora come servizio di streaming musicale preferito al mondo, ma se i cantanti cominciano a disertare così la piattaforma il suo predominio avrà vita breve. Probabilmente fra qualche settimana o mese arriverà anche su Spotify l'album dei Coldplay... comunque sia la band aveva adottato questo approccio anche con i precedenti due album, per cui tocca rassegnarsi e ascoltarli altrove.

Via | The Verge - The Verge

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail