Facebook punta a Periscope coi nuovi Live Video

facebook-live.jpg

Nel suo tentativo di somigliare sempre più a una fonte di notizie, Facebook ha annunciato un paio di novità per la sua applicazione mobile. La prima, intitolata Live Video, punta a Twitter col suo Periscope, permettendo agli utenti di condividere streaming in tempo reale sulla piattaforma. Come il servizio appena citato, Live Video offre anche la possibilità di vedere quanti spettatori sono collegati e i loro commenti in scorrimento.

Per il momento Live Video di Facebook è disponibile solo negli Stati Uniti e per chi ha un iPhone, ma il programma è naturalmente quello di rendere la funzione disponibile a tutti quanti gli iscritti su tutte le piattaforme. Insieme a essa, dal social network arriva anche un'altra novità, intitolata Collage.

In questo caso si parla di una funzione che permette agli utenti di creare un insieme di foto e video, catturati con il proprio telefono, in una sorta di collage (per l'appunto) virtuale, da creare in modo semplice premendo il bottone foto sull'app per dispositivi mobili. Anche in questo caso per il momento si parla solo di uso su iPhone: entrambe le novità dovrebbero approdare su Android a inizio 2016.

Via | Engadget.com

  • shares
  • +1
  • Mail