Pope Visit KE: un'app per seguire la visita di Papa Francesco in Kenia

pope-visit-ke.jpg

I fedeli potranno seguire la visita di Papa Francesco in Kenia anche attraverso un'app realizzata appositamente per l'occasione. A partire dalla giornata di oggi, durante la quale è previsto l'arrivo del pontefice a Nairobi, è infatti scaricabile Pope Visit KE, sviluppata da alcuni programmatori di iLab Africa, hub tecnologico legato alla Strathmore University della città keniota.

Le persone interessate direttamente avranno la possibilità di registrarsi agli eventi che avranno luogo nel corso della visita del Papa, ma sarà possibile anche seguire il tutto da lontano con notizie, preghiere e altre attività, effettuando qualora lo si voglia una donazione alla chiesa del Kenia. Se una cosa simile può sembrare piuttosto banale in una società come la nostra, dove app e siti web a tema religioso sono parte integrante di Internet, lo stesso non si può dire per la nazione Africana, dove le occasioni per la Chiesa di raggiungere i fedeli in questo modo sono davvero poche.

I credenti intenzionati a seguire il viaggio del Papa, o anche i semplici curiosi, possono scaricare l'app Pope Visit KE da Play Store: sui marketplace delle altre piattaforme, almeno per il momento, non sembra esserci traccia.

Via | Quartz.com

  • shares
  • +1
  • Mail