Street View: Petra e altre meraviglie della Giordania ora visitabili

Se sognate di visitare la città di Petra in Giordania o altre meraviglie di questa terra ricca di storia, potete adesso farlo standovene comodamente seduti sulla poltrona di casa vostra. Sono ben trenta infatti i siti storici della Giordania inseriti in Street View, partendo appunto anche dal luogo visto all'interno del film Indiana Jones e l'Ultima Crociata.

Le strade, le tombe e l'anfiteatro di Petra, che coprono un'area pari a quella di Lower Manhattan, non sono come dicevamo gli unici posti visitabili nel tour virtuale: al secondo posto c'è infatti Jerash, uno degli esempi dell'architettura romana conservatisi meglio al di fuori dell'Italia. Se invece è il cinema la vostra passione, oltre a Petra potete dare un'occhiata anche ai dintorni di Qasr Kharana, in particolare a Wadi Rum, luogo dove sono state girate alcune scene del film The Martian, uscito di recente.

Oltre alla galleria che vi proponiamo qui sopra, di seguito potete trovare anche il video di presentazione, pubblicato sul blog di Google insieme a uno speciale post scritto dalla regina Rania.

  • shares
  • +1
  • Mail