Su Facebook 1 miliardo di visite giornaliere, il doppio rispetto a 4 anni fa

Facebook ha rivelato che sulla piattaforma ci sono 1 miliardo di visite giornaliere, ben il doppio rispetto a quattro anni fa.

mark zuckerberg

Facebook - Con grande soddisfazione Facebook ha annunciato che più di un miliardo di persone utilizzano la piattaforma ogni giorno. E lo ha annunciato durante l'ultimo comunicato in merito a quanto ammontino i guadagni della società. Tornando però a parlare del numero di visite giornaliere e tralasciando per un attimo gli introiti, si tratta di un numero notevole. E' interessante notare quanto velocemente sia cresciuto l'utilizzo del social network nel corso degli ultimi tempi: pensate che quattro anni fa Facebook poteva vantare una media di utenti giornalieri di soli 457 milioni.

Il che vuol dire che in quattro anni Facebook ha più che raddoppiato le sue visite giornaliere. Di sicuro uno dei motivi che hanno contribuito a tale crescita è stato lo spostare gran parte delle attenzioni di Facebook dal desktop al mobile. Altro fattore determinante è stato l'occuparsi della connettività anche nei paesi con le connessioni wireless più lente. Quanto ancora potrà crescere Facebook? E potrà farlo con tali ritmi? C'è sempre quella cosa chiamata "saturazione del mercato" ad aspettarlo.

Via | UK BusinessInsider

Foto | pestoverde

  • shares
  • +1
  • Mail