Su Spotify arriva la funzione Concerts per consigliarci i concerti nelle vicinanze

Spotify lancia la feature Concerts per consigliarci i concerti nelle vicinanze, ecco come funziona.

spotify concerts

Spotify - Arriva una piccolissima novità dal mondo di Spotify. Niente di particolare, però Spotify ha introdotto la feature Concerts. Si tratta di una nuova funzione che permetterà a Spotify di consigliarvi i concerti nelle vostre vicinanze basandosi sui vostri gusti musicali. Come? Beh, ricordate che qualche tempo fa Spotify aveva introdotto la funzione Discovery Weekly? Era quella che realizzava una nuova playlist settimanale basandosi proprio sulle vostre abitudini musicali: ogni settimana propone una playlist diversa basata su ciò che ascoltate di solito sulla piattaforma.

Spotify: come funziona la feature Concerts?

Ecco, adesso Spotify ha deciso di utilizzare queste tracce musicali anche per raccomandarvi i concerti che si tengono nelle vostre vicinanze. Spotify ha fatto sapere che consiglia i concerti basati su quegli artisti che pensa possano interessarci dal punto di vista live, oltre al fatto che prende in considerazione altri fattori e atti che pensa possano farci piacere.

Esattamente come succede con Discovery Weekly, ecco che questi consigli e raccomandazioni cambieranno insieme ai nostri gusti musicali. Ciò vuol dire che se su Spotify ci consiglierà i concerti dei cantanti e delle band che ascoltiamo maggiormente o di genere musicale simile.

Ma c'è di più: quando andiamo fuori città, se ci ricordiamo di cambiare la nostra posizione, ecco che Spotify ci suggerirà i concerti vicini alla nostra zona di destinazione. Il tutto è stato reso possibile grazie a Songkick: la feature Concerts sta per arrivare sia sull'App Android che su iOS.

Via | Engadget

Foto | Blog di Spotify

  • shares
  • +1
  • Mail