Facebook inizia a testare Photo Magic: ecco come funziona

facebook-photo-magic.jpg

Facebook sta cominciando a testare una nuova funzionalità di riconoscimento dei volti che chiederà agli utenti, non appena condivisa una foto in cui sono presenti degli amici, di inviare loro quella foto via messaggio privato.

Photo Magic, questo il nome della nuova funzione, è appena stato lanciato in fase di test per gli utenti australiani di Android - la versione per iOS arriverà in settimana - e con ogni probabilità arriverà a tutti nel corso dei prossimi mesi.

Il suo funzionamento è semplice: Facebook riconoscerà i volti delle persone nelle foto caricate e chiederà all’utente di inviare un messaggio privato a quelle stesse persone allegando quelle immagini.

La novità è anche retroattiva: non appena si attiva la funzionalità, Facebook analizzerà il vostro rullino fotografico - se avrete autorizzato l’operazione - per identificare le persone presenti e vi suggerirà di inviare i messaggi alle persone presenti.

Va da sé, ma è bene precisarlo, che Photo Magic sarà opzionale: chi vorrà potrà disabilitarlo e risparmiarsi il nuovo prompt ad ogni nuovo caricamento.

Via | The Verge

  • shares
  • +1
  • Mail