Sei d'accordo con le multe a Google? I risultati del sondaggio

Sei d'accordo con le multe a Google? I risultati del sondaggio

Per il nostro sondaggio del lunedì ricorderete che la scorsa settimana vi abbiamo chiesto di esprimere il vostro parere sulle multe inflitte da alcune nazioni europee a Google, dopo aver indagato sulla raccolta di dati sensibili attraverso i mezzi di Street View.

Al di là degli esiti del sondaggio, che stiamo comunque per vedere, nei commenti al post si è levata una serie di critiche rivolte alla mancanza del "no secco" tra le varie opzioni: una scelta secondo noi dettata dall'ammissione di colpa effettuata da Google, ma che evidentemente non è bastata a far propendere tutti quanti per lo stesso tipo di pena. Mi piacerebbe approfondire questo discorso nei commenti a questo stesso post, chiedendo a chi lamentava l'assenza del no come agirebbe.

Per quanto riguarda il risultato del sondaggio, i pareri appena citati si sono evidentemente trasferiti sul "Non so", che ha vinto con il 43% dei voti. A seguire chi crede che la multa sia giusta (20%) e chi invece crede che non sia abbastanza (20%), mentre per ultima troviamo l'opzione secondo la quale la multa sarebbe troppo poco, col 17%. Chiudo ricordandovi il nostro nuovo sondaggio del lunedì, dedicato a web surfing e produttività.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: