Microsoft conferma l'inserimento di Ribbon su Explorer per Windows 8

Ribbon (Explorer) - Windows 8Ribbon, il pannello per il controllo dei documenti predisposto per Office, approderà su Windows 8 con Explorer. Il file manager è stato ridisegnato per adeguarsi alle esigenze dei dispositivi privi di tastiera, ad esempio i tablet: ne è una conferma la risoluzione di Explorer, più “alto” a livello predefinito. Ne parlammo in aprile.

Gli sviluppatori di Microsoft sottolineano tre vantaggi di Ribbon per Explorer: anzitutto, saranno visibili delle opzioni del file manager attualmente nascoste e accessibili soltanto attraverso programmi di terze parti. Quanto alla tastiera, nonostante sia utile ai touchscreen, Ribbon offre tasti di scelta rapida per ogni funzione.

Arrivando sui tablet, quindi, Windows 8 non sacrificherà l'utilizzo da desktop, laptop e netbook. Il terzo beneficio riguarda la personalizzazione: Explorer tornerà configurabile come ai tempi di Windows XP. Più in generale Ribbon permette d'effettuare molte operazioni sui documenti senza essere costretti ad aprire le applicazioni.

Ribbon (Explorer) - Windows 8

Ribbon (Explorer) - Windows 8
Ribbon (Explorer) - Windows 8
Ribbon (Explorer) - Windows 8
Ribbon (Explorer) - Windows 8

Via | Building Windows 8

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: