Google Street View ci porta sulle Great Walks della Nuova Zelanda

Google Street View continua a farci sognare permettendoci di visitare virtualmente alcuni dei luoghi più belli e affascinanti del Mondo. L’ultima aggiunta al già ricco catalogo fotografico, esplorabile a 360 gradi anche col Google Cardboard, è rappresentata dalle Great Walks della Nuova Zelanda, una serie di percorsi naturalistici che toccano alcune delle aree più suggestive del Paese, da nord a sud.

I sette percorsi sono stati immortalati dal solito Google Trekker grazie alla collaborazione del Dipartimento della Conservazione della Nuova Zelanda, che si è preoccupato anche di strizzare l’occhio ai fan della saga del Signore Degli Anelli, la cui trasposizione cinematografica è stata girata proprio nel Paese.

Se avete già una certa familiarità con la Nuova Zelanda potete collegarvi direttamente a Google Street View e scegliere la località che volete visitare virtualmente, mentre se volete lasciarvi ispirare e decidere cosa vedere in base al momento vi suggeriamo di visitare la pagina ad hoc realizzata da Google. Lì troverete l’elenco completo dei percorsi da seguire e delle meraviglie da ammirare e avrete l’imbarazzo della scelta!

  • shares
  • +1
  • Mail