I 7 social network preferiti dagli adolescenti nell'autunno 2015: vince Instagram

In questo autunno 2015 Instagram è ancora il social network preferito dagli adolescenti americani, ma Snapchat guadagna terreno.

adolescenti social network

Social network - Lo so che lo sapete tutti che Instagram è il social network preferito dagli adolescenti americani, ma pare che nella classifica dei sei social network prediletti dai teenager qualcosa si stia muovendo. Snapchat incalza insidiosamente Instagram: non è ancora ai suoi livelli, ma sta guadagnando rapidamente terreno. Ultimamente si era parlato parecchio delle preoccupazioni di Facebook inerenti la diaspora dei giovanissimi dai suoi lidi, ma effettivamente su questi approdano su Instagram va benissimo visto che tecnicamente Instagram appartiene a Facebook.

Secondo gli ultimi dati di Statista, il 14% degli adolescenti americani sostengono che Facebook sia il social network più importante per loro e il dato è il medesimo della scorsa primavera. Anche Instagram è ancora in testa alla classifica, con l'appoggio del 33% dei teenager statunitensi. Tuttavia Snapchat sta inaspettatamente crescendo in popolarità, guadagnando ben sei punti percentuali nel corso degli ultimi sei mesi. Non c'è dunque da stupirsi se Facebook ha cercato di acquistare Snapchat in passato: se non puoi batterli, inglobali, sembrerebbe questo il motto di Facebook. In perdita di ben quattro punti il povero Twitter.

Comunque sia ecco i sette social network più popolari fra gli adolescenti degli Stati Uniti (fra parentesi trovate le percentuali di popolarità di sei mesi fa):

  1. Instagram: 33% (32%)
  2. Twitter: 20% (24%)
  3. Snapchat: 19% (13%)
  4. Facebook: 14% (14%)
  5. Tumblr: 3% (4%)
  6. Google+: 1% (1%)
  7. Pinterest: 1% (2%)

Via | UK BusinessInsider

Foto | audiolucistore

  • shares
  • +1
  • Mail