Facebook cambia dimensione e visualizzazione delle foto

Facebook cambia dimensione e visualizzazione delle foto

Con un annuncio sul proprio blog ufficiale, Facebook ha annunciato di avere in programma alcuni cambiamenti per la gestione delle foto inserite dagli utenti sulla piattaforma, che l'autore del post Justin Shaffer quantifica in 250 milioni di upload al giorno, definendo la condivisione delle immagini una delle attività più popolari su Facebook.

Prima di tutto, cambierà il formato: da 720 pixel a 960 pixel per il lago più lungo, aumentando allo stesso tempo la velocità di caricamento a due volte quella attuale. Secondo quanto riportato da Shaffer, le foto già inserite sul social network verranno adattate a questo nuovo formato, senza che ci sia bisogno di effettuare nuovamente l'upload per sfruttare tutti quanti i 960 pixel. In secondo luogo, dopo aver lanciato il proprio photo viewer Facebook annuncia di volerlo cambiare, eliminando l'attuale sfondo nero a favore del bianco dando così maggior risalto alla foto rispetto al quanto le sta attorno.

Come spesso accade in caso di nuove funzionalità, la gestione rinnovata delle foto sarà disponibile nei prossimi giorni in maniera graduale, andando cioè avanti col roll-out con un numero definito di account per volta.

  • shares
  • Mail