Slide è stato smantellato da Google: non c'è un futuro per Photovine

SlideSlide è stato un sito molto popolare, quando MySpace era il social network più diffuso. Proponeva un facile servizio di composizione delle fotografie, per creare degli slideshow. Acquistato da Google nel 2010, sarà smantellato insieme alle applicazioni sviluppate negli ultimi mesi: Photovine per iOS, appena rilasciata, è tra queste.

A dispetto delle funzionalità, accessibili da chiunque e non particolarmente innovative, Slide è un progetto di Max Levchin: uno dei co-fondatori di PayPal. Mentre i collaboratori sono impiegati nello sviluppo di Google+, Levchin ha lasciato Google. Slide aveva continuato a esistere con una certa indipendenza, presso Mountain View.

Quando Larry Page ha riassunto il controllo di Google, suddividendo la multinazionale in settori di sviluppo, Slide non è stato integrato in alcuno di essi. La notizia dello smantellamento, perciò, appariva inevitabile: oltre a Photovine, Slide porta con sé SuperPoke Pets e Disco. Cioè due applicazioni che non sono mai “decollate”.

Via | AllThingsD

  • shares
  • Mail