Facebook renderà gli inviti ai giochi meno fastidiosi

Pare che Facebook stia cercando un sistema per risolvere il problema del fastidio legato agli inviti ai giochi. Ci riuscirà?

facebook richieste giochi

Facebook - Una delle cose più fastidiose su Facebook sono gli incessanti inviti ai giochi. Personalmente tendo a spedire inviti e richieste di energia solamente agli amici che sono effettivamente attivi in quel gioco, salvo smetterla quando noto che non ci giocano più. Ma c'è anche chi imperterrito tende a mandarci inviti su inviti per giocare a Candy Crush Saga (tanto per prendere un gioco ad esempio) e non si ferma mai, neanche quando è evidente che l'amico in questione non ha nessunissima intenzione di giocarci. Visto che questo è uno dei problemi di cui gli utenti si lamentano maggiormente su Facebook, ecco che il CEO Mark Zuckerberg ha ammesso che ci siano dei problemi in merito e che questi vanno risolti.

Come farà Facebook a risolvere il problema degli inviti ai giochi?


Durante una conferenza tenutasi presso l'Indian Institute of Technology di Dehli, India, ecco che Mark Zuckerberg ha ammesso di aver notato il problema relativo a Candy Crush in quanto è diventata la domanda più gettonata dagli utenti. Ecco che allora per correre ai ripari ha chiesto al team di sviluppatori di realizzare una soluzione al problema.

Mark Zuckerberg ha così spiegato a VentureBeat: "Ho mandato un messaggio alla persona che gestisce il team che si occupa della nostra piattaforma di sviluppo e ho detto che loro che mentre io tenevo questa sessione di Q&A sarebbe stato bello se avessero trovato una soluzione a questo problema. Questa persona mi ha poi contatto più tardi, quella stessa sera e mi ha detto che ci sono alcuni strumenti che sono diventati piuttosto obsoleti e che permettono alle persone di spedire inviti a utenti che non hanno mai usato quel gioco o che non hanno mai giocato a niente su Facebook. Questo problema non era in cima al nostro elenco delle priorità, ne abbiamo avuto altre. Ma se le persone si preoccupano di questa cosa, ecco che diventerà anche la nostra priorità. Ed è quello che stiamo facendo".

Quindi di fatto Facebook sta lavorando al problema degli inviti dei giochi, però non ha fissato una data entro la quale risolverà la faccenda. Ma in teoria a breve dovrebbe trovare un modo per sistemare questi inviti fastidiosi e dovremmo poter di nuovo ricevere inviti solamente a giochi e applicazioni a cui vogliamo veramente partecipare. Forse. Secondo voi cosa farà Facebook?

Via | The Verge

  • shares
  • Mail