Facebook rivaleggia con Instagram, introducendo i filtri per le foto

Instagram

Facebook ha intenzione d'insidiare Instagram, una popolare applicazione gratuita per iOS, dando ai propri utenti la possibilità d'aggiungere dei filtri alle fotografie. Instagram permette di modificare gli scatti catturati da iPhone con “vignette” e colori vintage: non a caso il logo per il programma è una Polaroid Land Camera 1000.

Non si conoscono ancora molti dettagli sulla nuova funzionalità di Facebook: ad esempio non è chiaro se si tratterà di un'applicazione esclusiva per i dispositivi mobili oppure se gli effetti potranno essere applicati da tutti i browser dopo il caricamento delle fotografie. Gli appassionati di lomografia e scatti HDR sono avvisati.

Instagram è stata lanciata circa un anno fa e ha attratto subito l'attenzione di milioni d'utenti: a intervalli regolari sembra che l'applicazione sia pronta a sbarcare su altre piattaforme, ma al momento è solo su iPhone. Facebook è il portale col maggior numero di fotografie, l'ideale per “detronizzare” Instagram del suo primato.

Via | The New York Times

  • shares
  • Mail