Panoramio Groups, un altro social network delle fotografie da Google

Panoramio from GooglePanoramio è una piattaforma di condivisione delle fotografie, basata sulla posizione geografica: creato nel 2005 dagli spagnoli Joaquín Cuenca ed Eduardo Manchón, è stato acquisito da Google nel 2007. Negli ultimi anni, è diventato un portale di sperimentazione per le funzioni approdate successivamente a Picasa Web Albums e Google+.

Anziché interromperne lo sviluppo, ieri è stata annunciata la disponibilità di Panoramio Groups: una soluzione, simile all'equivalente di Flickr, per condividere gli scatti fotografici sulla base di particolari interessi o provenienze geografiche e con la possibilità di visualizzarle su Google Earth o Maps. Perché non usare Picasa?

A giudicare dalle premesse, Panoramio subirà la medesima sorte di Orkut. Discretamente diffuso e caratterizzato da funzionalità più specifiche di Picasa Web Albums per l'identificazione geografica delle fotografie, Panoramio continuerà a esistere a prescindere dalla disponibilità di Google+ e dell'integrazione di questo con Picasa.

Via | Panoramio

  • shares
  • Mail