Lift, la futura piattaforma dei co-fondatori di Twitter è già pronta

LiftLift può essere considerata come una piattaforma d'incoraggiamento. È il nuovo progetto di Biz Stone, Evan Williams e Jason Goldman: i tre co-fondatori di Twitter. Lift è il rilancio di Mibbles, un portale di microblogging per condividere i risultati ottenuti in una particolare categoria o disciplina. Sicuramente farà parlare di sé.

Non è un caso che Lift sia promosso da Obvious, la società di Stone, Williams e Goldman: il meccanismo d'incoraggiamento è ispirato ad alcuni progetti di terze parti, proprio via Twitter. Lift dovrebbe essere strutturato in gruppi per raggiungere obiettivi specifici. Gli aggiornamenti sul proprio avanzamento ottengono like e badge.

Il meccanismo non è diverso da alcune applicazioni per Twitter, ad esempio quelle per smettere di fumare: i propri contatti intervengono con reply e apprezzamenti a incitare la realizzazione dell'obiettivo. Una modalità consolidata da Health Month, un gioco che permette di sbloccare dei badge per Foursquare. Lift è in beta privata.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: