Windows 8: dettagli sulla nuova interfaccia di copia & incolla

Windows 8: dettagli sulla nuova interfaccia di copia & incolla

Con un post sul blog ufficiale dedicato allo sviluppo di Windows 8, Microsoft ha svelato quella che sarà la nuova interfaccia dedicata alle funzioni di copia & incolla all'interno della prossima versione del sistema operativo. A parlare attraverso immagini e video è Alex Simons, uno dei veterani in quel di Redmond.

Come potete vedere da una delle immagini postate, riportata qui sopra, i lavori sulla nuova interfaccia sono stati indirizzati verso una maggior semplicità, portando tutti i lavori di copia in corso in un'unica finestra che accorperà quindi tutte quelle che eravamo abituati a vedere su schermo in caso di copie multiple separate. La visuale dettagliata delle copie in atto permetterà di ottenere le informazioni essenziali senza fronzoli aggiuntivi, offrendo così anche a un rapido colpo d'occhio le indicazioni su velocità di copia, tempo e quantità degli elementi rimanenti.

In generale, Microsoft afferma di aver offerto un maggior controllo agli utenti, discorso valido anche per la nuova finestra di risoluzione conflitti, ulteriormente migliorata rispetto a quella di Windows 7: con Windows 8 si avrà la possibilità di scegliere quali file copiare e quali invece lasciare inalterati, attraverso degli appositi checkbox.

A proposito di Windows 8, ricordiamo che Microsoft ha in programma la sua presentazione pubblica durante la BUILD, manifestazione prevista dal 13 al 16 settembre ad Anaheim, in California.

Via | Neowin.net

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: