MySpace: presto “rilanciato” per competere con iTunes, Spotify, ecc.

MySpaceMySpace sarà rilanciato per tornare alle proprie origini: un social network dedicato esplicitamente alla musica per competere con iTunes, Spotify e VEVO. Questa è l'intenzione di Specific Media (e Justin Timberlake) ovvero la “nuova” proprietà del portale, acquisito da News Corp. di Rupert Murdoch. Ripartendo da 70 milioni d'utenti.

Le cifre elencate da Al Dejewski, responsabile del marketing, appaiono più rassicuranti del previsto: si parla di 30/40 milioni d'utenti attivi ogni mese negli Stati Uniti. Tuttavia, il problema «è capitalizzarli» e MySpace 3.0 non partirà certo in vantaggio. La “musica” è cambiata rispetto al 2005 e non è detto che esistano spazi.

Il ruolo di MySpace per gli artisti emergenti è stato pressoché interamente assorbito da SoundCloud. Le première dei video musicali sono appannaggio di VEVO e gli acquisti delle tracce di iTunes. Inoltre Facebook s'appresta a presentare la propria soluzione di music locking e Google Music è in prova. È troppo tardi per il rilancio?

Via | Ad Age

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: