Skype ha acquisito GroupMe: è in arrivo una messaggistica di gruppo?

GroupMeSkype ha formalizzato l'acquisizione di GroupMe: si tratta di una società che opera nel settore mobile, offrendo delle applicazioni per chattare in gruppo dagli smartphone. GroupMe era già installabile su tutte le piattaforme supportate da Skype: Android, BlackBerry, iOS e Windows Phone. Presto i servizi saranno unificati via Skype.

Mentre i responsabili di Skype non hanno aggiunto molti dettagli, quelli di GroupMe hanno subito parlato del trasferimento dei propri servizi sul programma di Microsoft per il VoIP. GroupMe non offre soltanto una chat di gruppo via SMS: l'applicazione prevede altre funzioni, ad esempio la condivisione di foto. Arriveranno su Skype?

Un'altra funzionalità interessante di GroupMe è la geolocalizzazione: se Skype ne usufruisse, potrebbe sfidare Foursquare o includere Facebook Places nelle proprie applicazioni per gli smartphone. Il VoIP non è più l'unico indirizzo di Skype (e Microsoft). Le novità arriveranno presumibilmente coi prossimi aggiornamenti dei client.

Via | Skype

  • shares
  • Mail